Con la presente comunicazione l'Amministrazione comunale desidera fornire alcune informazioni necessarie per sensibilizzare i proprietari di cani ad un maggior rispetto degli spazi pubblici e della popolazione in generale.
DIVIETI E OBBLIGHI DEL PADRONE:
Vi invitiamo a voler consultare il sito internet dove si può trovare il testo dell'ordinanza municipale concernente il prelievo della tassa sui cani, la custodia dei cani e l'igiene delle aree pubbliche.
La Cancelleria comunale di Breggia resta naturalmente a disposizione per qualsiasi informazione.
Avere un cane significa assumersi precise responsabilità e agire nel rispetto degli altri, della legge e non da ultimo, del cane stesso.
Ringraziamo per la collaborazione.
Circolare
La direzione del vivaio Cantonale e il Municipio di Breggia informano che, in concomitanza con i lavori di potenziamento della piazza di compostaggio del vivaio, nel periodo tra giugno 2022 e luglio 2023 potranno occasionalmente verificarsi dei disagi.
Maggiori informazioni cliccando sul titolo
il Municipio, a seguito dell’emergenza dovuta all’attacco militare in Ucraina e viste le direttive emanate sia dalla Confederazione che dal nostro Cantone, invita la popolazione che desidera ospitare e/o mettere a disposizione un alloggio abitativo (minimo 90 giorni), di volerlo comunicare alla Cancelleria comunale per telefono allo 091/695.20.20 oppure per e-mail info@comunebreggia.ch.
Il nostro Ufficio sociale sarà poi responsabile di trasmettere ai preposti Uffici cantonali, le disponibilità segnalate e sarà di loro competenza organizzare gli arrivi.
E’ di rilevante importanza coordinare nel migliore dei modi l’arrivo delle persone che scappano dalla guerra e organizzare la grande propensione alla solidarietà dimostrata in queste ore e giorni, dalla popolazione.
Si ringraziano già sin d’ora tutte le persone/associazioni che dimostreranno un segno di vicinanza, sensibilità e accoglienza, nei riguardi dei rifugiati che stanno arrivando sul nostro territorio.
Avviso
Anche per il 2022 il Municipio ha inviato a tutti i fuochi le nuove disposizioni amministrative.
Mettiamo inoltre a disposizione la versione PDF da scaricare.
Buona lettura!
Disposizioni amministrative 2022
Informiamo la popolazione che rimane attivo il servizio di consegna a domicilio dei rotoli di sacchi dei rifiuti.
Importo minimo dell'ordine: CHF 17.00
Per il cittadino